8"-->

Home > News & Insights > Wealth management, quando il patrimonio diventa progetto

Wealth management, quando il patrimonio diventa progetto

|

Media

Solo il 17% degli HNWI dichiara di vivere un’esperienza di consulenza realmente personalizzata. Ma nel wealth management, soprattutto quando si parla di grandi patrimoni, la personalizzazione non può limitarsi alla sola asset allocation.

Come sottolinea Aleksandra Milan Cortegiano, Director of Investment Funds and Vehicles di Valeur Group, servire famiglie imprenditoriali, investitori istituzionali e grandi patrimoni significa comprenderne la complessità e integrare in un’unica strategia imprese, immobili, partecipazioni, liquidità, investimenti passionali, filantropia, rapporti familiari e passaggio generazionale.

Obiettivi, valori e dinamiche tra generazioni non possono essere ricondotti esclusivamente a una metrica di rendimento: richiedono una visione d’insieme, competenze multidisciplinari e soluzioni realmente costruite su misura.

«Un grande patrimonio non è mai soltanto un portafoglio: è un progetto.»

Leggi l’approfondimento completo:
https://lnkd.in/e9Yhefg4

Share

8"-->